Requisiti igienico sanitari e dehors Covid: facciamo chiarezza

Vuoi approfondire la notizia? Partecipa all'incontro gratuito riservato agli associati a Confcommercio VdA in data 9 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 presso l'aula corsi Confcommercio VdA in Piazza Arco d'Augusto 10.
Caffè - bar - locali - colazione
ASCOM Aosta Informa

ASCOM AOSTA INFORMA

L’adeguamento del nuovo regolamento dei requisiti igienico sanitari per la somministrazione di alimenti e bevande che sostituisce il Regolamento Regionale numero 2/2007 ha lo scopo di aggiornare e semplificare la disciplina. Tale nuovo regolamento presenta una serie di novità positive per i pubblici esercizi ed i b&b.

Per quando riguarda i bar e ristoranti la riduzione delle tipologie di attività di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande passa da quattro a due, definendo analiticamente, in particolare, gli alimenti, le bevande e i prodotti alimentari che possono essere somministrati nella tipologia 1 (bar ed esercizi similari) e definendo la tipologia 2 (ristorazione con somministrazione diretta).

Un’altra novità è rappresentata dalla riduzione delle superfici minime per i locali cucina dei ristoranti e definizione di strumenti di flessibilità per la loro determinazione.

L’individuazione degli standard relativi al rapporto tra il numero di servizi igienici riservati al pubblico e il numero di coperti o posti a sedere dell’esercizio e dei requisiti per soddisfare gli standard minimi di aerazione e per lo smaltimento dei fumi è un altro adeguamento rilevante per la categoria dei pubblici esercizi.

Vuoi approfondire la notizia? Partecipa all’incontro gratuito riservato agli associati a Confcommercio VdA in data 9 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 presso l’aula corsi Confcommercio VdA in Piazza Arco d’Augusto 10.

Per iscriverti sarà sufficiente contattare i nostri recapiti 0165.40004 interno 4 oppure 366.5942478. E’ possibile partecipare all’incontro anche “live streaming” su piattaforma

Zoom.Durante l’incontro verrà affrontata anche la tematica legata alla proroga dei cosiddetti “DEHORS COVID”

locandina sab dehors
locandina sab dehors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte