Nuove tecnologie, social media e tutto il mondo digitale nel suo insieme: sono questi i temi affrontati da Nicolò Balzani e Ludovico Bonora ogni 2°e 4° mercoledì del mese.
Come funziona il chip Neuralink? Quante persone sono già state impiantate? Ce lo spiega Ludovico Bonora nella rubrica Breakfast Tech che torna dopo la pausa estiva.
Nel mondo di oggi, gli strumenti di Intelligenza Artificiale stanno sempre più sfumando i confini tra realtà e finzione. Gli "avatar digitali" non fanno eccezione, anzi.
Lo scorso 9 dicembre l'Unione Europea ha compiuto un passo significativo in questo senso approvando "l'AI Act", ovvero la prima regolamentazione al mondo dell'intelligenza artificiale.
Dopo aver testato per 365 giorni ChatGPT e altri strumenti, ecco alcuni spunti su quello che è stato e sarà l’impatto dell’AI (Artificial Intelligence) nelle nostre vite nel 2024.
Abbiamo provato i social di Meta (Facebook e Instagram) nella versione a pagamento e confrontati con quella gratuita, quello che abbiamo scoperto è che…
Arnad si classifica anche quest'anno come il comune valdostano mediamente più veloce: la velocità media in Download è di 299 Mbps, mentre quella in Upload è di 190 Mbps.
TYPICALP (acronimo di Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine Dairy Products) è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione Elvetica e dai Cantoni, nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020.
Si conclude il ciclo di articoli dedicati all’analisi della visibilità della regione online, passando sotto la lente d’ingrandimento il sito di prenotazione regionale, bookingvalledaosta.it, un mezzo importante per fare conoscere la Valle d’Aosta e avvicinare il turista all’acquisto di un soggiorno.
Piste e alberghi semi vuoti? La colpa è del virus ma, anche, di una programmazione turistica incapace di sfruttare le risorse del web. Oggi, nel secondo di tre approfondimenti settimanali previsti sul tema, ci dedichiamo in particolare ai social media e ai relativi strumenti di webmarketing.
Piste e alberghi semi vuoti? La colpa è del virus ma, anche, di una programmazione turistica incapace di sfruttare le risorse del web. Oggi, nel primo di tre approfondimenti settimanali previsti sul tema, ci dedichiamo in particolare ai motori di ricerca e ai portali di settore.