Spiedini di pollo al curry e peperoni farciti

Questa settimana vi propongo degli spiedini sfiziosi da mangiare con i vostri amici.
Spiedini di pollo al curry con peperoni farciti
casseDrôle

Per oggi ho pensato un ricetta sfiziosa e originale, ricca di gusto e da cuocere in diverse maniere: dalla classica padella al forno ma pure sulla griglia, se il meteo ci volesse regalare un fine settimana di sole e calore. Ecco la ricetta dei miei spiedini di pollo marinati nello yogurt greco e curry, peperoni arrosto farciti di robiola e coppa con salsa di yogurt all’aceto balsamico di Modena.

Ingredienti per due persone

1 petto di pollo

2 peperoni ( 1 rosso e 1 giallo )

1 barattolo di yogurt greco naturale senza zucchero

100 gr di robiola

6 fette di coppa

2 cucchiai di curry

6 spiedini di legno

olio, aceto balsamico, sale e pepe nero

Inizierete con l’arrostire i peperoni in forno per 45 minuti a 180 gradi quindi, un volta che non siano più incandescenti, dovrete spelarli. Nel frattempo preparerete la marinata del pollo miscelando metà dello yogurt con il curry e due cucchiai di olio extra vergine. Taglierete il petto del pollo a cubetti di circa 3 centimetri di lato e li mischierete con la marinata, stando attenti che tutte le facce dei bocconcini siano ben ricoperte dal composto.

Una volta spelati i peperoni dovrete tagliarli a strisce, anche queste di circa 3 centimetri quindi preparerete la farcitura mischiando la robiola con la coppa sminuzzata e un cucchiaio di olio. Metterete poi un cucchiaino di farcia sopra ogni striscia di peperone e lo arrotolerete a formare un involtino.

Ora sarete pronti per montare lo spiedino: inizierete con un cubetto di pollo quindi un involtino di peperone e così via, finendo con un pezzo di pollo.

Per preparare la salsa di yogurt e aceto balsamico sarà sufficiente miscelare allo yogurt 3 cucchiai di aceto e aggiungervi un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.

Io gli spiedini li ho cotti in forno a 180 gradi per 30 minuti ma potrete anche cuocerli in padella oppure sulla griglia del barbecue.

Buon appetito e ricordate sempre: il cibo è vita quindi meglio sia buono!

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte