Lutto nella grande famiglia degli Alpini. Sono due le persone, risultate positive al covid-19, decedute negli ultimi giorni. Il Gruppo Alpini di Saint-Christophe ha detto addio al socio Cesare Bovet.
“E’ stato un’insostituibile e instancabile figura” ricorda il gruppo Alpini “Alpino di sani principi che metteva sempre in prima linea i valori fondanti della nostra associazione, solidarietà e voglia di aiutare il prossimo attraverso le molteplici iniziative messe in atto dal nostro Gruppo e in generale dall’Associazione Nazionale Alpini e che erano il pane quotidiano di Cesare”.
Il gruppo Alpini ha deciso di annullare la tradizionale festa estiva “Rencountro Di S-Alpeun “ in programma dal 18 al 21 giugno prossimo che prevedeva anche la ricorrenza del cinquantennale dalla rifondazione del Gruppo avvenuta nel 1970 e la Festa Sezionale.
Ieri è mancato invece Ezio Urbica, 80 anni, colonnello degli alpini in pensione e maestro di sci a Torgnon. L’uomo è morto 24 ore circa dopo il decesso della moglie, Liliana, 76 anni. Entrambi erano ricoverati da alcuni giorni all’Ospedale Parini di Aosta. Lasciano i figli Andrea e Davide.