Si è spento Ermanno Cerquetti, faro del calcio giovanile valdostano

Il 61enne di Saint-Christophe con l’hobby dell’intaglio si è sempre speso per i giovani calciatori, organizzando tante iniziative con una passione instancabile. “Mai sopra le righe, era una persona sorridente che cercava sempre la mediazione”. Lascia la moglie Mara e due figli.
Ermanno Cerquetti
En souvenir

Si è spento Ermanno Cerquetti, faro del calcio giovanile valdostano, dopo aver lottato per diversi mesi contro un brutto male con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto. Responsabile da diversi anni del Settore Giovanile Scolastico della delegazione valdostana della LND, il 61enne di Saint-Christophe con l’hobby dell’intaglio (partecipava spesso a diverse fiere, tra cui quella di Sant’Orso) si è sempre speso per i giovani calciatori, organizzando tante iniziative con una passione instancabile.

“Con Ermanno abbiamo condiviso tanti bellissimi momenti”, lo ricorda Marco Albarello, delegato LND. “È sempre facile dirlo in momenti come questo, ma era davvero una grande persona: mai sopra le righe, non cercava mai lo scontro ma tentava sempre di mediare in tutte le situazioni. Non l’ho mai visto adirato, faceva tutto con grande dedizione, concretezza, schiettezza e professionalità. Era una persona sorridente, positiva, con voglia di fare festa e condividere con gli amici un buon bicchiere. Anche in campo, nei veterani, era uno che non si tirava mai indietro e che non si lamentava mai”.

Ermanno Cerquetti, ex dipendente Telecom in pensione, lascia la moglie Mara e due figli Fabio e Nicola.

Il rosario si terrà domani, venerdì 5 novembre, alle ore 18 alla chiesa di Saint-Christophe, dove sabato 6 alle ore 10 ci sarà il funerale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte