Viola piange Luciana Martini, tra le fondatrici dell’associazione

L’associazione, nata per sostenere le donne colpite da tumore al seno, ricorda l’82enne di Aymavilles. “Una risorsa importantissima: grande perdita", scrivono le violette.
Luciana Martini e Raffaela Longo
En souvenir

L’associazione Viola, che ha per obiettivo il sostegno alle donne colpite da tumore al seno, è in lutto per la scomparsa di Luciana Martini, 82 anni di Aymavilles, una delle fondatrici del gruppo nel 1997. A lei si deve l’ideazione dell’acronimo Viola (Viviamo Insieme Offrendo Lavoro e Amore) e dello slogan “Scusami mimosa, ma la viola è un’altra cosa”, tuttora in uso durante i banchetti di distribuzione primaverile delle violette, una delle attività tradizionali dell’associazione.

“E’ stata per noi una risorsa importantissima. – sottolineano le violette – Era una donna semplice, molto creativa, alla quale va tutta la nostra gratitudine per aver portato in associazione molti sorrisi ed insegnamenti. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al marito Lino, alla cognata Maria Boniface, componente del nostro direttivo, e a tutta la famiglia”.

I funerali di Luciana Martini si terranno domani, sabato 23 aprile, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Aymavilles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte