Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 19 Settembre 2019 15:13

Al Castello Gamba va in scena: In C di Terry Riley

Châtillon - Domenica 29 settembre 2019 al Castello Gamba di Châtillon dalle ore 16 alle ore 17 si terrà la reinterpretazione del capolavoro: In C di Terry Riley.

In C di Terry RileyIn C di Terry Riley

Domenica 29 settembre 2019 al Castello Gamba di Châtillon dalle ore 16 alle ore 17 si terrà la reinterpretazione del capolavoro: In C di Terry Riley.

Performance partecipata di inclusione sociale e condivisione della cultura: In C la Scuola Formazione Orientamento Musicale e tutti i partecipanti (re)interpretano il capolavoro di Terry Riley.

In C di Terry Riley è l’espressione di un’aspirazione democratica che vuole un approccio alla musica semplice, paritario e collettivo. In C richiede un contributo che ponga tutti sullo stesso piano e porti allo stesso tempo in campo le più diverse soggettività, mettendo così in crisi la portata univoca di categorie musicali come improvvisazione e scrittura. (F. Capitoni).

La SFOM, che da sempre si occupa di sviluppare progetti di inclusione attraverso la dimensione collettiva del fare musica, ha quindi pensato questo progetto. Al fine di  coinvolgere in un evento collettivo tutte le persone che sanno suonare uno strumento, nello scenario suggestivo del castello Gamba.

La partecipazione è aperta a tutti i musicisti con il loro strumento. Previo un incontro preliminare previsto per sabato 21 settembre dalle ore 10/13, presso la sede della SFOM di via San Giocondo n. 8.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria.didattica@fondazionemusicalevda.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>