VIDEO Eventi

Ultima modifica: 14 Ottobre 2021 13:10

Alla scoperta di Arpa: rumore, campi elettromagnetici, radioattività nella prima puntata

Aosta - Prossimo appuntamento mercoledì 20 ottobre alle ore 18 con "Viaggio dietro le quinte: il ruolo del laboratorio di ARPA nella produzione di dati " con Alessandra Brunier e Francesca Borney.

Ha preso il via ieri, mercoledì 13 ottobre alle ore 18 la rassegna di webinar in diretta dal titolo  “Alla scoperta dell’Arpa”. La puntata, dal titolo “Rumore, campi elettromagnetici, radioattività ambientale: onde e particelle monitorate da ARPA” ha visto come ospiti Christian Tibone, Valeria Bottura e Filippo Berlier moderati dal giornalista Christian Diemoz.

La puntata è stata trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social di Aostasera.

Alla scoperta dell’Arpa: l’intera rassegna

La rassegna si articola su cinque webinar dedicati a cinque tematiche diverse per far conoscere al grande pubblico i tanti settori e gli ambiti in cui lavora l’Arpa, l’Agenzia regionale Protezione ambientale della Valle d’Aosta.

“Alla scoperta di Arpa”, questo il titolo della rassegna, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social di Aostasera per cinque mercoledì di seguito, alle 18, nei mesi di ottobre e novembre. Guidati da un giornalista di Aostasera, a intervenire nelle diverse puntate saranno gli stessi ricercatori e dipendenti di Arpa referenti per i singoli ambiti.

Dopo la prima puntata del 13 ottobre alle 18, mercoledì 20 ottobre alla stessa ora sarà trasmesso il webinar intitolato “Viaggio dietro le quinte: il ruolo del laboratorio di ARPA nella produzione di dati ” con Alessandra Brunier e Francesca Borney e la moderazione di Orlando Bonserio.

Si parlerà di aria il mercoledì successivo, il 27 ottobre, alle 18 con Manuela Zublena nella puntata intitolata “L’aria che respiriamo: i controlli e gli studi di ARPA“. A condurre sarà il giornalista Luca Ventrice.

A novembre due nuove puntate: il 3 novembre al centro del webinar ci saranno i cambiamenti climatici – #ClimateChange: cosa e come si monitora in Valle d’Aostacon Marta Galvagno, Umberto Morra di Cella moderati da Nathalie Grange.

La rassegna si concluderà con il webinar intitolato “Acqua: la nostra risorsa più preziosa che ARPA studia e monitora” in onda il 10 novembre, sempre alle 18,  in cui interverranno Andrea Mammoliti Mochet, Silvia Piovano e Valeria Roatta. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo