Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Novembre 2019 18:25

“Donne in dialogo”, tre autrici, blogger e femministe si raccontano

Aosta - Il Centro donne contro la violenza, in collaborazione con Briviodue e Fidapa Bpw organizza, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, tre incontri alla libreria di Aosta. Il primo, sabato 16 novembre è con la scrittrice Roberta Marasco, autrice de “Le regole del tè e dell’amore”.

Donne in dialogoDonne in dialogo

Si chiama “Donne in dialogo”, e le parole dicono già tutto: un appuntamento con tre autrici, blogger, femministe che raccontano e si raccontano.

Il Centro donne contro la violenza, infatti, in collaborazione con Briviodue e Fidapa Bpw – Sezione Valle d’Aosta organizza, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, tre incontri alla Libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta, per parlare di violenza sulle donne, cultura e femminismo.

Il primo è già fissato per questo sabato, 16 novembre, con la scrittrice e traduttrice Roberta Marasco, autrice de “Le regole del tè e dell’amore”, che con il suo blog Rosapercaso invita le donne a liberarsi della “Sindrome dello strofinaccio”. Modera l’incontro Isabella Rosa Pivot.

Si prosegue poi lunedì 25 novembre con la giornalista, scrittrice e formatrice sulla differenza di genere Monica Lanfranco, fondatrice del trimestrale di cultura di genere “Marea” e autrice di un blog su Il fatto quotidiano. Il suo ultimo libro, che presenterà in occasione di questo incontro, è “Crescere Uomini-Le parole dei ragazzi su sessualità, pornografia, sessismo”. Modera l’incontro Carolina Zimara.

L’ultimo evento è invece in programma per sabato 7 dicembre con la scrittrice e insegnante, Cinzia Pennati, autrice de “Il matrimonio di mia sorella” e del blog Sosdonne, dove scrive su tematiche femminili e legate all’educazione. Modera l’incontro Licia Coppo.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>