Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 22 Febbraio 2021 17:44

Giuseppe De Rita inaugura il ciclo di incontri “Appunti per la ripartenza”

Courmayeur - Appuntamento online giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 17. La rassegna, promossa dalla Fondazione Courmayeur, vedrà la partecipazione di Elsa Fornero (18 marzo), Alberto Dal Poz, presidente Federmeccanica (20 aprile), Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale, Banca d’Italia (5 maggio) e Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale  (23 giugno). 

Giuseppe De RitaGiuseppe De Rita

Sarà Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc ad inaugurare giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 17 la rassegna “Incontri di Courmayeur. Appunti per la ripartenza”.

“La Fondazione  ̶   evidenzia Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc  ̶  ha sempre seguito con puntualità, specialmente con i suoi “Incontri di metà agosto”, le varie dinamiche dello sviluppo del Paese. Quest’anno la nostra attenzione è in qualche modo anticipata rispetto alla metà dell’estate; non possiamo infatti non rilevare che tutto il nostro sistema, economico, sociale e politico, si è trovato e si trova alle prese con fenomeni e processi che hanno rotto i ritmi tradizionali del nostro vivere collettivo; la presa d’atto di tale rottura impegna tutte le strutture di analisi a valutare il più presto possibile i punti di debolezza e di forza del sistema. Abbiamo bisogno di una coraggiosa esplorazione su dove siamo e da dove proveniamo e dobbiamo ripartire.”

Il ciclo di webinar vedrà la presenza di Elsa Fornero (18 marzo), Alberto Dal Poz, presidente Federmeccanica (20 aprile), Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale, Banca d’Italia (5 maggio) e Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale  (23 giugno).

Gli incontri  – per partecipare è necessario iscriversi sul sito della Fondazione – saranno introdotti da Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo