VIDEO Eventi

Ultima modifica: 21 Gennaio 2021 9:32

“Il presente nella terza età”, il video dell’incontro organizzato dall’Ordine degli Psicologi

Aosta - L'evento di ieri, mercoledì 20 gennaio, organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Valle d'Aosta, è nato con la volontà di dare voce a una delle categorie più colpite dalla pandemia, analizzando gli aspetti psicologici e le difficoltà vissute durante l'emergenza sanitaria.

Il presente nella terza età”, è l’evento organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta andato in onda sul sito di AostaSera.it, così come sui canali social della testata e sulla pagina Facebook dell’Ordine stessa. La serata è nata con l’intenzione di affrontare un tema, quello della terza età, trattato poco durante questi mesi di emergenza sanitaria e che dà voce a una delle categorie in realtà più colpite dalla pandemia.

Diversi gli ospiti della diretta di ieri, mercoledì 20 gennaio, moderata dalla dottoressa Valeria Spandre dell’Ordine degli Psicologi valdostano.

Ad intervenire – e a rispondere alle domande del pubblico collegato da casa – sono stati la dottoressa Alessia Donati, psicologa-psicoterapeuta specializzata in Psicologia dell’Emergenza; la dottoressa Nadia Pochintesta, psicologa psicoterapeuta privata, consulente psicologica dell’Inail di Aosta e neuropsicologa presso la clinica Icv di Saint-Pierre e Mauro Lucianaz, Presidente dell’Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis e coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Unités.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Un commento su ““Il presente nella terza età”, il video dell’incontro organizzato dall’Ordine degli Psicologi”

  • Buona iniziativa ma non dimenticare di tutelare il diritto di precedenza di tutti gli over80 nella vaccinazione anticovid come riconfermato recentemente dal vice ministro Sileri. In vda si da la precedenza agli insegnanti con unico requisito l eta over 55. Non condivido.

Commenta questo articolo