“Il presente nella terza età”, è l’evento organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta andato in onda sul sito di AostaSera.it, così come sui canali social della testata e sulla pagina Facebook dell’Ordine stessa. La serata è nata con l’intenzione di affrontare un tema, quello della terza età, trattato poco durante questi mesi di emergenza sanitaria e che dà voce a una delle categorie in realtà più colpite dalla pandemia.
Diversi gli ospiti della diretta di ieri, mercoledì 20 gennaio, moderata dalla dottoressa Valeria Spandre dell’Ordine degli Psicologi valdostano.
Ad intervenire – e a rispondere alle domande del pubblico collegato da casa – sono stati la dottoressa Alessia Donati, psicologa-psicoterapeuta specializzata in Psicologia dell’Emergenza; la dottoressa Nadia Pochintesta, psicologa psicoterapeuta privata, consulente psicologica dell’Inail di Aosta e neuropsicologa presso la clinica Icv di Saint-Pierre e Mauro Lucianaz, Presidente dell’Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis e coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Unités.
0 risposte
Buona iniziativa ma non dimenticare di tutelare il diritto di precedenza di tutti gli over80 nella vaccinazione anticovid come riconfermato recentemente dal vice ministro Sileri. In vda si da la precedenza agli insegnanti con unico requisito l eta over 55. Non condivido.