Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 24 Settembre 2020 12:46

Libri, l’attore della serie di “Rocco Schiavone” Massimiliano Caprara presenta “Teatro Radio Attivo”

Aosta - Caprara, che interpreta Michele Deruta nella serie tratta dai libri di Manzini, racconterà il suo ultimo libro sabato 26 settembre alle 18, nella piazzetta della Libreria Brivio ad Aosta.

Massimiliano CapraraMassimiliano Caprara

Venti insospettabili lezioni, diffuse per radio e diventate libro, sull’inevitabile teatralità presente in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Venti “micro-libri” che, attraverso un percorso critico, estetico e sociologico, ribaltano l’approccio canonico dello studio teatrale, utilizzando un linguaggio ritmato “in diretta”, leggero, scorrevole e, perché no, anche umoristico.

Sabato 26 settembre alle 18, nella piazzetta della Libreria Brivio ad Aosta, sarà ospite Massimiliano Caprara – l’attore interprete del personaggio di Michele Deruta nella serie su “Rocco Schiavone”, tratta a sua volta dai libri di Antonio Manzini – che interpreterà e racconterà il suo ultimo libro “Teatro Radio Attivo”, pubblicato da Robin Edizioni.

La prenotazione è consigliata, e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Film Commission Valle d’Aosta.

L’autore

Massimiliano Caprara (1967), formatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, è attore e regista. Come autore produce più di trenta commedie allestite in Italia e all’estero e nel 1997 inventa il genere del Corto Teatrale che travalica le frontiere nazionali. È organizzatore di numerosi festival in Italia e all’estero ed interprete di film e fiction televisive. Critico teatrale per la rivista “Lettere caffè”, autore de “Il Teatro Contemporaneo” (Ediesse-Roma, 2013), uscirà prossimamente con i saggi “Storia del teatro futuro” e “Il teatro è donna. E non lo sapevamo”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo