Libri, l’attore della serie di “Rocco Schiavone” Massimiliano Caprara presenta “Teatro Radio Attivo”

Caprara, che interpreta Michele Deruta nella serie tratta dai libri di Manzini, racconterà il suo ultimo libro sabato 26 settembre alle 18, nella piazzetta della Libreria Brivio ad Aosta.
Massimiliano Caprara

Venti insospettabili lezioni, diffuse per radio e diventate libro, sull’inevitabile teatralità presente in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Venti “micro-libri” che, attraverso un percorso critico, estetico e sociologico, ribaltano l’approccio canonico dello studio teatrale, utilizzando un linguaggio ritmato “in diretta”, leggero, scorrevole e, perché no, anche umoristico.

Sabato 26 settembre alle 18, nella piazzetta della Libreria Brivio ad Aosta, sarà ospite Massimiliano Caprara – l’attore interprete del personaggio di Michele Deruta nella serie su “Rocco Schiavone”, tratta a sua volta dai libri di Antonio Manzini – che interpreterà e racconterà il suo ultimo libro “Teatro Radio Attivo”, pubblicato da Robin Edizioni.

La prenotazione è consigliata, e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Film Commission Valle d’Aosta.

L’autore

Massimiliano Caprara (1967), formatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, è attore e regista. Come autore produce più di trenta commedie allestite in Italia e all’estero e nel 1997 inventa il genere del Corto Teatrale che travalica le frontiere nazionali. È organizzatore di numerosi festival in Italia e all’estero ed interprete di film e fiction televisive. Critico teatrale per la rivista “Lettere caffè”, autore de “Il Teatro Contemporaneo” (Ediesse-Roma, 2013), uscirà prossimamente con i saggi “Storia del teatro futuro” e “Il teatro è donna. E non lo sapevamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte