Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 7 Ottobre 2020 10:45

Libri, Paola Russo presenta ad Aosta “Il viaggio di Blastociccio”

Aosta - L'autrice presenterà il suo libro - storia di un pinguino alle prese con un’avventura “gigante”: trovare la casa sua e il suo nome per sempre - sabato 10 ottobre alla Libreria Brivio di piazza Chanoux assieme all'Embriologa Alessandra Fraioli e la psicologa Nicole Decurti.

Brivio libro

Ci sono domande inevitabili e insidiose. Semplici ma che pure richiedono una risposta complicata. Ci vogliono leggerezza e ironia, grazia e sapienza per poterle affrontare, trovare la strada e le parole giuste per maneggiarle.

Ad esempio: come nascono i bambini? Da dove vengono? Viaggiano da soli o li va a prendere qualcuno? Dove cominciano le nostre storie? E come?

Ci sono tanti modi per iniziare la propria avventura nel mondo. Può essere nell’abbraccio di una mamma e di un papà, in un vetrino sotto un microscopio di laboratorio, in un paese lontano prima di arrivare tra sorrisi nuovi e carichi di attesa. Ma per tutti esiste un posto in cui si svegliano i sogni ed è lì che comincia il viaggio di ogni bambino.

“Il viaggio di Blastociccio” è l’emozionante albo scritto da Paola Russo e illustrato da Clara Esposito (Editrice Rotas), il cui protagonista è un pinguino alle prese con un’avventura “gigante”: trovare la casa sua e il suo nome per sempre. Un percorso costellato dal dubbio e dall’incertezza ma illuminato dalla fiducia, che lo condurrà infine tra le braccia dei suoi genitori.

Sabato 10 ottobre alle 17, alla libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta, l’autrice presenterà – anche attraverso una “lettura animata” – il suo libro insieme alla dottoressa Alessandra Fraioli, Embriologa clinica presso il Centro Medicina della Riproduzione di Aosta, e la dottoressa Nicole Decurti, Psicologa, perfezionata in Psicologia perinatale e referente valdostana dell’Associazione CiaoLapo.

“Il viaggio di Blastociccio” è una piccola grande storia che parla ai bambini di un viaggio e agli adulti di un sogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo