Green Pass bloccato per un errore

"Un operatore anziché inserirmi come terza dose, mi ha registrato come se avessi fatto la prima dose. Confrontandomi dell'enorme problema con i Call Center, mi hanno spiegato che la causa è legata alla mancanza di comunicazione tra regioni per motivi di privacy".
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera
Due giorni fa mi hanno bloccato il Green pass, nonostante io abbia completato il ciclo vaccinale: monodose Johnson a maggio nel Lazio e il richiamo con Moderna (terza dose) a dicembre in Valle d’Aosta. Non riuscivo a capire il motivo e così ho cercato spiegazioni sia al numero 1500 del ministero della salute e sia all’Usl.
Ho così scoperto che un operatore anziché inserirmi come terza dose, mi ha registrato come se avessi fatto la prima dose.
Confrontandomi dell’enorme problema con i Call Center, mi hanno spiegato che la causa è legata alla mancanza di comunicazione tra regioni per motivi di privacy . In particolare mi è stato detto che non hanno potuto accedere al mio fascicolo sanitario per accertarsi  della prima dose effettuata nel maggio scorso a Roma.
Allora avrei potuto farne anche un’altra dose dato che nessuno sapeva della mia prima? Mi chiedo a questo punto.
Adesso mi ritrovo senza Green pass, senza lavoro, senza vita sociale e senza possibilità di spostarmi.
Ho un viaggio prenotato all’estero per effettuare un’operazione a breve e tutti mi dicono che ci vogliono più di 10 giorni per riuscire a correggere l’errore.
In questi giorni chi mi pagherà le giornate perse di lavoro?
Chi mi restituirà la libertà che non avrò fin quando non riceverò il Green pass?
Chi mi avrebbe rimborsato se adesso mi fossi trovato in aeroporto e il mio viaggio fosse stato bloccato?
Ho rappresentato la mia situazione al mio avvocato, nel frattempo, in attesa che qualcuno possa risolvere questo errore mi sento perso e con poche speranze.
Lettera firmata

3 risposte

  1. Non dobbiamo lamentarci che il meccanismo infernale non funziona ma dobbiamo renderci conto che abbiamo lasciato mettere le nostre vite sotto controllo da un meccanismo infernale….

  2. fai come fanno i no siero fatti un tampone…..nel frattempo il governo dei migliori ti risolverà il problema informatico….e poi suvvia in piena pandemia dove vuoi andare mica sei l’onorevole alla d’Istruzione…..no gp no party

    1. Ma vai a cercare un giudice con gli attributi,così riuscirete a denunciate Draghi!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte