Un grazie da parte del nostro cuore al reparto di Cardiologia

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento da parte di due nostre lettrici al reparto di Cardiologia dell'Ospedale Parini di Aosta.
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Abitiamo in Valle d’Aosta e vorremmo far partecipi tutti di un pezzettino di vita che, casualmente, abbiamo vissuto insieme, per dimostrare che ci sono anche cose che funzionano bene e non solo situazioni negative. L’inizio della storia non è stato così piacevole e bello… ci siamo trovate vicine in un grande e famoso ospedale fuori Valle, dopo aver subito entrambe un intervento chirurgico al cuore.

L’ospedale, a causa del Covid-19, era chiuso a qualsiasi visita privata. I ricoverati erano pazienti con interventi simili o più importanti del nostro e il personale era oberato di lavoro; noi ci sentivamo sole, in stato di ansia, incomprese e cercavamo di aiutarci l’un l’altra per quanto possibile.

Poi è arrivata la grande notizia! Ci avrebbero trasferite per la riabilitazione all’ospedale Parini di Aosta: lì ci siamo trovate in un mondo quasi magico. La tranquillità, la serenità, la disponibilità, la preparazione e la gentilezza di tutto il personale, i medici, le infermiere, le Oss hanno fatto in poche ore un miracolo nel nostro cervello veramente provato. Ci siamo sentite accudite e ascoltate, pian piano l’angoscia se ne è andata.

Queste righe sono un ringraziamento da parte del nostro cuore, ora rimesso a nuovo, per tutta l’assistenza fisica e psicologica che abbiamo ricevuto nel reparto di Cardiologia dell’Ospedale Parini di Aosta. Grazie davvero a tutti e tanta riconoscenza.

Anna e Lori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte