Dopo la settimana di Sanremo, che ha catalizzato l'attenzione, siamo tornati ad Aosta e nella crisi politica che messo la parola "fine" al Consiglio Valle. Nella politica regionale, però, non è passata la voglia di cantare!
Non si sono estinti: solo da decenni vivono rinchiusi nei palazzi del potere decidendo le sorti del popolo valdostano. Sono i dinosauri de nos atre che una mostra ad Aosta ha contribuito a liberare ed ad esporre nei luoghi simbolo della città.. La rubrica Aostasatira ve li fa vedere in anteprima.
La scienza fa passi da gigante e dopo la prima, storica immagine fotografica di un buco nero la sezione scientifica di AostaSatira è riuscita ad analizzare più nel dettaglio l'immagine scattata dal consorzio Event Horizon Telescope.
I potenti mezzi di AostaSatira hanno scoperto in esclusiva il progetto originale dell'intervento realizzato in questi giorni in piazza Arco di Augusto, ad Aosta, con la posa delle "sedute" in pietra.
Tratto da una storia vera, ne è nato anche un film - presto nei cinema - che racconta una vicissitudine. O, come dice la frase promozionale della pellicola: "Erano dei ragazzi ordinari spinti al limiti della resistenza umana".
"Les Revenants" è una serie televisiva francofona diffusa in Valle d'Aosta a partire dal 10 dicembre 2018, e ambientata in un piccolo paese di montagna. La serie è stata accolta con entusiasmo, e alla prima messa in onda ha registrato 35 telespettatori.
Dopo la "cordata di cittadini" chiamati a salvare il Casinò, anche AostaSatira si mette in prima linea per il bene della Casa da Gioco. Partecipa anche tu alla raccolta fondi su Facebook!
Un Congresso per pochi, ed una lista di esponenti del "Galletto" sempre più corta. Dopo l'ennesima uscita, quella dell'ex Presidente Alexis Vallet, ormai è ufficiale: su tutti gli schermi valdostani è "Fuga da Alpetraz"!
Girano da un paio di giorni sui gruppi whatsapp e siccome anche noi non potevamo esimerci dal fare un po' di sana satira sull'uscita di Emily Rini dall'Union Valdotaine, abbiamo raccolto le vignette migliori in questa "GalleRini".
Cresce la febbre per Elezioni regionali, e mentre tutti si affannano a stanare i nomi dei candidati AostaSatira ha invece scoperto il simbolo che Mouv' ha scelto per la sua nuovissima lista che comprende Ferrero, Cognetta, Voulaz e Piras.