Comunali, anche a Verrès arriva la riconferma di Alessandro Giovenzi

“Da domani ci rimetteremo al lavoro”. La lista dell'amministrazione uscente, “Verrès ensemble”, si aggiudica la carica ottenendo 1018 voti: 520 in più rispetto a quelli raggiunti dalla lista sfidante, “Verrès per tutti”, che prevedeva sindaco Andrea Costa e vice Dario Barone.
Alessandro Giovenzi e Alessandro Rossi
Elezioni Comunali Valle d’Aosta 2020

Rimane sindaco di Verrès Alessandro Giovenzi, insieme al vicesindaco Alessandro Rossi. La lista uscente conferma il posto ottenendo ben il 67,15% dei voti, 1018 totali, contro il 32,85% della lista sfidante, “Verrès per tutti”, che ha registrato 498 voti, per la quale concorrevano Andrea Costa e Dario Barone (vicesindaco).

Sono gratitudine e riconoscimento le spontanee sensazioni di Giovenzi davanti al risultato. “Innanzitutto voglio ringraziare tutti i cittadini verrezziesi per aver riconfermato la fiducia in questa squadra, per aver premiato il grande lavoro, la fiducia e l’umiltà che abbiamo messo in questi cinque anni” dichiara il sindaco.

“Il nostro obiettivo è sicuramente quello di continuare con il lavoro svolto nella scorsa legislatura per far crescere Verrès” spiega ancora il sindaco riconfermato, “Da domani ci metteremo al lavoro per mettere mano al programma e alla continuità”.

Affiancheranno Giovenzi e Rossi 13 consiglieri. Al primo posto emerge Nunzio Venturella (258 voti), seguito da Cristina Vuillermin (181), Sandro Porro (156), Francesca Rolland (155), Claudio Varisellaz Adriano (151), Simona Giovinazzo (142), Fabio Tonelli (112), Nunzio Totaro (95) e Stefano Giovanni Battista Favre (93).

La minoranza sarà composta, oltre che da Andrea Costa e Dario Barone, da Andrea Vicquéry (132) e Elisa Andreoli (108).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Lavoro
Comuni