‘Ndrangheta, Libera Vda contro la Messa per la Madonna di Polsi, voluta anni fa da Giuseppe Nirta

Nirta fu arrestato nel 2009 con l'accusa di traffico di stupefacenti e scarcerato nel dicembre dello scorso anno. I beni a lui riconducibili costituiscono il primo caso di confisca e sequestro avvenuto in Valle d'Aosta.
Giuseppe Nirta
Società

E’ stata celebrata oggi, mercoledì 2 settembre, ad Aosta, alla chiesa della parrocchia di Sant’Anselmo, la Messa per la Madonna di Polsi. "Per i fedeli si tratta di un atto di devozione – ha spiegato Marika Demaria, referente di Libera Vda in una nota diffusa ai media e firmata anche da Legambiente Vda e ValleVirtuosa – mentre per la ‘ndrangheta, il momento, in Calabria, di riunire i massimi vertici in un summit. Ad Aosta, la celebrazione della Messa è stata voluta anni fa da Giuseppe Nirta, nel 2009 arrestato con l’accusa di traffico di stupefacenti e scarcerato nel dicembre dello scorso anno". I beni a lui riconducibili costituiscono il primo caso di confisca e sequestro avvenuto in Valle d’Aosta.

"Per rispetto nei confronti dei fedeli della Madonna e dei parrocchiani di Sant’Anselmo, oltre che dei cittadini tutti" Legambiente VdA, Libera VdA e Valle Virtuosa avevano chiesto al parroco (la messa è stata celebrata da Don Aldo Armellin, ndr) di "prendere le distanze da questa celebrazione". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte