Corecom, Walter Barbero sostituisce Barbara Grange

L'aula ha anche designato i rappresentanti della Regione in seno al Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur-Centro internazionale su diritto, società ed economia.
Sede Corecom Vda
Politica

Con i soli voti di Uv e Stella Alpina Walter Barbero, ex direttore de la Vallée notizie, è stato eletto questa mattina dal Consiglio regionale nel Corecom, comitato regionale per le comunicazioni. Barbero prende il posto di Barbara Grange dimessasi nei giorni scorsi per far venire meno l’incompatibilità con la carica di Assessore alla Sanità e politiche sociali di Sarre. 

Polemico nei confronti della minoranza Raimondo Donzel del Pd-Sinistra Vda che nell’annunciare scheda bianca ha ricordato la contrarierà del suo gruppo nel ristabilire a 5 i componenti del Corecom. "Avevamo fatto un bel percorso ma poi a un certo punto chi in quest’aula dà lezioni di opposizione riportare a 5 i componenti. Il Corecom ha un obiettivo di vigilanza e non solo di parcheggio per chi poi vuole fare politica".

Poco prima l’aula ha invece designato i rappresentanti della Regione in seno al Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur-Centro internazionale su diritto, società ed economia. Sono stati eletti Giorgio Biancardi, Fabrizio Casiraghi, Dario Ceccarelli, Fabio De Marco, Pierluigi Dellavalle, Giuseppe Nebbia, Luca Plattner, Lorenzo Sommo e Enrico Vettorato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte