Alpe a Congresso per eleggere il nuovo Presidente

Al momento l'unica candidatura certa è quella di Alexis Vallet, il 37enne, laureato alla Bocconi, figlio di Franco, ex assessore e già coordinatore di Renouveau Valdotain.
Politica

Al momento l’unica candidatura certa è quella di Alexis Vallet, il 37enne, laureato alla Bocconi, figlio di Franco, ex assessore e già coordinatore di Renouveau Valdotain. Vallet ha ufficializzato la sua discesa in campo nei giorni scorsi affiancato da Carmen Jacquemet e Piero Varisella. Non è escluso però che nelle prossime ore – il termine è fissato a poco prima dell’inizio del Congresso – spuntino dei nomi alternativi. 

Il quinto congresso del Galletto che si aprirà domenica 14 giugno, dalle 14,30 all’ex Hotel Londres di Chatillon, è stato convocato in via straordinaria dopo le dimissioni dei mesi scorsi del Presidente, Piero Floris. L’appuntamento, oltre al rinnovo della cariche statutarie – oltre al presidente e ai due vice, sarà rinnovato il consiglio direttivo (cinquanta membri) e l’esecutivo (undici componenti) –  avrà come probabile tema il riavvicinamento con l’Uvp con le ipotesi di fusione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte