Si sono riunite questa mattina, su convocazione del presidente del Consiglio comunale Michele Monteleone, le cinque commissioni consiliari permanenti del comune di Aosta per eleggere i rispettivi presidenti e vicepresidenti.
Alla guida della prima commissione ”Sviluppo economico e culturale” è stato eletto Luca Zuccolotto (Uv) che avrà come vice Pietro Verducci (Pd). Gli altri componenti sono Sara Dosio (Stella Alpina), Cristina Galassi (Uv), Andrea Manfrin (Lega Nord) e Giuliana Lamastra (Alpe). La riunione settimanale è prevista per il giovedì pomeriggio.
Presiede invece la seconda commissione “Politiche del territorio e Opere pubbliche” Luca Girasole (Stella Alpina) che sarà affiancato da Pietro Verducci (Pd) alla vicepresidenza. Gli altri membri sono: Sara Dosio (Stella Alpina), Antonio Crea (Pd), Loris Sartore (Alpe) e Patrizia Pradelli (M5S). La riunione settimanale è prevista per il martedì pomeriggio.
La terza commissione “Servizi alla persona” ha come presidente e come vice rispettivamente Vincenzo Caminiti (Uv) e Jeannette Migliorin (Stella Alpina). Completano la composizione della commissione Antonino Malacrinò (Pd), Pietro Verducci (Pd), Andrea Manfrin (Lega Nord) e Dina Squarzino (Alpe). La riunione settimanale è prevista per il martedì mattina.
Sono Antonio Crea (Pd) e Josette Borre (Uv) a guidare la quarta commissione “Affari istituzionali”. Gli altri componenti sono: Jeannette Migliorin (Stella Alpina), Nicola Prettico (Uv), Nicoletta Spelgatti (Lega Nord) e Carola Carpinello (L’Altra Valle d’Aosta). La riunione settimanale è prevista per il mercoledì pomeriggio.
La quinta commissione “Controllo e garanzia”, infine, sarà presieduta da Loris Sartore (Alpe) che avrà come vicepresidente Cristina Galassi (Uv). Fanno parte della quinta commissione Luca Girasole (Stella Alpina), Antonino Malacrinò (Pd), Nicola Prettico (Uv) e Luca Lotto (M5S).