Candidati valdostani alle elezioni politiche europee

A ricoprire un posto al parlamento europeo per la circoscrizione del nord-ovest concorrono complessivamente 9 valdostani. Ultimo arrivato, in termini di tempo, è Ugo Venturella, coordinatore regionale dei Verdi Alternativi...
Società

A ricoprire un posto al parlamento europeo per la circoscrizione del nord-ovest concorrono complessivamente 9 valdostani. Ultimo arrivato, in termini di tempo, è Ugo Venturella, coordinatore regionale dei Verdi Alternativi e consigliere comunale di Aosta, che si è candidato nella lista verde.
Per la lista di Rifondazione Comunista, oltre al segretario regionale Piero Valleise, vi è anche Marilde Provera, residente ad Aosta e capogruppo Prc del Consiglio comunale di Torino.
Unico capolista valdostano è poi Guido Grimod della lista Federalismo in Europa, apparentata a Uniti nell’Ulivo per l’Europa.
Per Alternativa Sociale la Destra Valdostana candida Giancarlo Borluzzi al numero 18 e Marinella Monza al numero 19, mentre Domenico Aloisi è candidato per Alleanza Nazionale.
Favorito dall’ordine alfabetico é stato Giovanni Aloisi che figura al numero quattro della lista Socialisti Uniti dopo i tre capilista.
Infine il coordinatore regionale di Forza Italia, Giorgio Bongiorno, figura al numero 10, dopo sette capilista, e due candidati che lo precedono in ordine alfabetico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte