A ricoprire un posto al parlamento europeo per la circoscrizione del nord-ovest concorrono complessivamente 9 valdostani. Ultimo arrivato, in termini di tempo, è Ugo Venturella, coordinatore regionale dei Verdi Alternativi e consigliere comunale di Aosta, che si è candidato nella lista verde.
Per la lista di Rifondazione Comunista, oltre al segretario regionale Piero Valleise, vi è anche Marilde Provera, residente ad Aosta e capogruppo Prc del Consiglio comunale di Torino.
Unico capolista valdostano è poi Guido Grimod della lista Federalismo in Europa, apparentata a Uniti nell’Ulivo per l’Europa.
Per Alternativa Sociale la Destra Valdostana candida Giancarlo Borluzzi al numero 18 e Marinella Monza al numero 19, mentre Domenico Aloisi è candidato per Alleanza Nazionale.
Favorito dall’ordine alfabetico é stato Giovanni Aloisi che figura al numero quattro della lista Socialisti Uniti dopo i tre capilista.
Infine il coordinatore regionale di Forza Italia, Giorgio Bongiorno, figura al numero 10, dopo sette capilista, e due candidati che lo precedono in ordine alfabetico.