Criticità in merito alla Domanda Unica 2015, chiesto l’intervento del Ministro Martina

L'Assessorato dell’agricoltura ha chiesto ai responsabili di Agea un incontro urgente al fine di approfondire le motivazioni alla base del mancato inserimento e di verificare le possibilità di recupero del valore non assegnato alle aziende valdostane.
Les Jardins du Château
Politica

Cresce la preoccupazione da parte degli agricoltori valdostani per la mancata richiesta di accesso alla Riserva Nazionale Zone Montane sull’attribuzione dei titoli PAC Domanda Unica 2015, in fase di presentazione della domanda tramite i Centri di Assistenza Agricola (CAA) di riferimento. L'Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali ha chiesto ai responsabili di Agea un incontro urgente al fine di approfondire le motivazioni alla base del mancato inserimento e di verificare le possibilità di recupero del valore non assegnato alle aziende valdostane.

Inoltre la questione è stata portata a conoscenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina e del Senatore Albert Lanièce con l'obiettivo di ottenere "il massimo sforzo da parte delle Istituzioni per risolvere questa situazione di criticità per gli agricoltori valdostani".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte