"E' impellente chiarire la linea politica e la politica delle alleanze che sia in continuità con l’operato politico ed amministrativo fin qui seguito e ciò per evitare potenziali strumentalizzazioni o peggio ancora trovarsi in una condizione di marginalità". A dirlo con una lettera aperta a Sara Timpano, neo segretaria del Pd è Antonio Crea.
Il segretario regionale del Psi Valle d’Aosta ricorda come fra le priorità elencate da Timpano al momento della sua elezione vi fosse "giustamente l’esigenza di riunificare e rilanciare il PD nella nostra regione e questo viene non solo sostenuto ma condiviso dal PSI. Tutto ciò è importante, ma non basta".
Secondo Crea serve un "progetto e un programma politico di cui allo stato attuale non vi è traccia". Il segretario del Psi ricorda come fra i due movimenti vige ancora un patto federativo ed inoltre il 5 luglio 2017 tra Uv, Pd, Epav e Psi è stato sottoscritto un documento che sancisce l’Alleanza Autonomista di Centro Sinistra e "che con l’Uvp formano la maggioranza a livello regionale".
La richiesta a Timpano è quindi di "affrontare quanto sopra evidenziato con urgenza poiché i tempi per l’individuazione dei candidati e delle alleanze per le elezioni politiche sono molto ristretti".