Dopo la tragedia del Ponte Morandi a Genova, la vigilanza su tutti i ponti da parte delle autorità preposte non deve limitarsi alle sole autostrade, ma deve interessare tutte quelle infrastrutture – soprattutto se datate – che s’incontrano su strade statali, regionali e comunali della Valle d’Aosta.
Da tempo, tutti coloro che percorrono il ponte che collega la Frazione Le Pont al centro di La Salle possono distintamente ravvisare alcuni segni di deterioramento. Le foto che inviam parlano da sole.
Il ponte è una delle principali vie che immettono al paese per chi percorre la strada statale, sotto il quale sono presenti anche una pensilina per gli utenti del trasporto pubblico e numerosi parcheggi.
Ci teniamo a precisare che non abbiamo le competenze tecniche per asserire se il ponte sia o meno in sicurezza, ma guardate le immagini…L’aspetto non è decisamente rassicurante.
L’auspicio è che questa segnalazione possa essere da stimolo alle autorità competenti per una verifica o un’ispezione supplementare.
Carlo Riva di Monza anche a nome di un gruppo di villeggianti di La Salle