Processionaria, trattamenti anche a settembre e ottobre in dieci comuni

Per il progetto di lotta al parassita – scrive in una nota l’Assessorato all’Agricoltura – i trattamenti interesseranno Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Saint-Nicolas, Morgex, La Salle, Quart, Antey-Saint-André, Torgnon e Challand-Saint-Anselme.
Economia

Continueranno anche a settembre e ottobre i trattamenti microbiologici in Valle per combattere la processionaria del pino. Per il progetto di lotta al parassita – scrive in una nota l’Assessorato all’Agricoltura –, approvato nel luglio 2016, i trattamenti interesseranno alcuni tratti di viabilità del territorio regionale, più precisamente nei Comuni di Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Saint-Nicolas, Morgex, La Salle, Quart, Antey-Saint-André, Torgnon e Challand-Saint-Anselme.

Le operazioni di aspersione del prodotto, l’insetticida biologico Bacillus thuringiensis, – scrivono ancora dall’Assessorato – richiederanno la temporanea chiusura del traffico veicolare e pedonale su entrambi i sensi di marcia e saranno coordinate e dirette dal personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte