Crisi in maggioranza, Spelgatti: “Si vivrà giorno per giorno”

"All'interno della maggioranza sono venute fuori le tensioni e le difficoltà che ci aspettavamo" dice oggi la Presidente della Regione durante la conferenza stampa di Giunta.
Nicoletta Spelgatti, Presidente della Regione
Politica

“Si vivrà giorno per giorno e si vedrà quello che accadrà con serenità”. Così la presidente della Regione Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti durante la conferenza stampa di Giunta risponde sulla crisi della maggioranza, innescata dal dossier Casinò. “All’interno della maggioranza sono venute fuori le tensioni e le difficoltà che ci aspettavamo”.

A intervenire è stato anche l’Assessore regionale all’Agricoltura, Elso Gerandin: “L’ultimo Consiglio è stato molto delicato, oggi in Giunta abbiamo lavorato in sintonia. Ora bisogna a mente fredda ragionare sul futuro e sul percorso da seguire. Bisogna capire se si può continuare, per noi di Mouv’ è possibile”.

Per l’Assessore alle Opere pubbliche Stefano Borrello (Stella Alpina): “Alcuni comunicati stampa di carattere politico possono aver confuso i percorsi che dobbiamo portare avanti. Noi ragioniamo per atti, e l’ultimo approvato ufficialmente è la risoluzione approvata in Consiglio regionale. Abbiamo chiesto all’interno della Giunta di avviare un percorso, affinché si possa definire le prossime azioni, e in maggioranza ci confronteremo in questo senso. La risoluzione è chiara, dice che bisogna andare ad approvare il bilancio, se ci sono tutta una serie di condizioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte