Non solo corsa. L’EdilecoRun24, in programma sabato 6 e domenica 7 ottobre, in un solo anno di “vita” è diventata una manifestazione a tuttotondo, con un parterre di realtà commerciali che hanno deciso di contribuire attivamente alla realizzazione dell’evento arricchendo l’edizione 2018 con stand ed eventi per tutti i gusti e le età. Oltre ad un grande numero di operatori locali che hanno deciso di investire nel progetto, infatti, ci saranno tante altre novità.
Tra queste c’è il raduno del Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano che sbarcherà ad Aosta sabato 6 ottobre con uno showroom di auto in Piazza Chanoux dalle 14.30 alle 18.30 (i proprietari di una Tesla che volessero partecipare al raduno possono contattare Bruno Galvagno scrivendo a bruno.galvagno@teslaclub.it).
L’interesse per l’elettrico sarà soddisfatto anche grazie a E-Wheels, con le sue e-bike per una prova gratuita aperta a tutti, a Toyota l’Autocenter con le sue novità ibride e elettriche e Alternativa con la Twizzy elettrica che aprirà il corteo.
Sponsor tecnico della manifestazione sarà sempre Scott Italia, azienda leader nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature sportive: anche in questo caso, in Piazza Chanoux sarà presente con uno show-room mobile e con le e-bike messe in palio a estrazione fra tutti i partecipanti.
Inoltre, per tutto il week end saranno presenti i massaggiatori de La Terra di Mezzo per offrire un servizio gratuito di defaticamento agli atleti, così come Technos Medica, mentre Valmatic proporrà caffè e bevande calde agli atleti iscritti. Allo stesso modo la vineria Wine Note spillerà birra Napea de Les Bières du Grand St. Bernard, mentre DIGEL fornirà prodotti al punto ristoro per gli atleti, Valcolor invece sarà presente con il suo stand e il truccabimbi il sabato pomeriggio, Edildueci e Censi Traslochi come importanti partner logistici per l’allestimento e l’organizzazione.
Fra i main sponsor, inoltre, anche BCC Valdostana che ha contribuito concretamente alla realizzazione dell’evento. La festa sarà arricchita dal gruppo Amici Musica e Danza Tradizionale Vda con momenti di musica dal vivo e balli tradizionali e dalla collaborazione con GiocAosta che per l’ora dell’aperitivo di sabato sera sarà in Piazza con i suoi giochi giganti per grandi e piccini.
Una novità di questa edizione è il corner dello sport, uno spazio messo a disposizione gratuitamente per tutte le associazioni sportive che vogliono promuovere la loro attività con esibizioni in piazza: pilates, functional training, kangoo dance, calisthenics, nordic walking, ginnastica artistica, yoga e molto altro.
Partner istituzionali della RUN24 sono anche il gruppo Pronto Mamy che sostiene l’allattamento materno e Disval che come lo scorso anno parteciperà alla corsa con una sua squadra e a cui l’organizzazione devolverà parte del ricavato dal merchandising ufficiale. Un weekend quindi molto ricco che sarà raccontato dai due media partner ufficiali che per l’edizione 2018 saranno anche in gara con le loro squadre: Top Italia Radio che trasmetterà i suoi programmi in diretta dalla Piazza per tutto il week-end e ovviamente noi di AostaSera.it che oltre a gareggiare cercheremo di raccontarvi ciò che accade in gara per tutta la durata della manifestazione.