Courmayeur, al via i lavori di rifacimento del ponte di Entrelevie

Il collegamento sarà chiuso alla circolazione veicolare e pedonale a partire dalle ore 8 del 22 ottobre. 
Ponte Entrelevie
Società

Partiranno a giorno i lavori per il rifacimento totale del ponte di Entrelevie a Courmayeur. Il collegamento sarà chiuso alla circolazione veicolare e pedonale a partire dalle ore 8 del 22 ottobre. 

“Il ponte risulta, infatti, in pessimo stato di conservazione e presenta dimensioni inadeguate alla normativa cogente. – spiega una nota –  L’intervento vuole risolvere le criticità strutturali descritte, oltre a quelle legate alla sicurezza dell’attuale sistema di viabilità veicolare e pedonale che è indispensabile mantenere tra le due parti che compongono la frazione di Entrelevie”.

Il nuovo ponte dovrebbe esser pronto per la prossima stagione estiva. 

“Più in generale, l’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la località  – prosegue la nota – migliorandone la viabilità di accesso per consentire una sicura ed efficace connessione con il capoluogo, con le frazioni limitrofe e con la S.S. 26 bis. E’ necessario quindi iniziare i lavori prima possibile, approfittando delle condizioni di secca della Dora durante la stagione invernale. Il primo intervento, relativo alla palificazione comporta, di fatto, lo smontaggio del vecchio ponte”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte