Montjovet, Statale 26 chiusa al traffico per lavori di disgaggio

Le operazioni da parte di Anas, per la messa in sicurezza di alcune placche di roccia instabile sono previsti dalle 8.30 di martedì 4 dicembre fino alle 18 di mercoledì 5. La statale sarà chiusa al transito tra il km 70,150 e il km 71,750, ed il traffico deviato sulla A5.
Montjovet - immagine d'archivio
Società

Dalle 8.30 di martedì 4 dicembre, e fino alle 18 di mercoledì 5, la strada statale 26 sarà chiusa al transito tra il km 70,150 e il km 71,750, nel territorio comunale di Montjovet, per consentire le operazioni di disgaggio localizzato del versante.

A scriverlo in un comunicato è l’Anas, società del Gruppo FS Italiane, che spiega come le indagini condotte sulla pendice abbiano evidenziato la necessità di intervenire su alcune placche di roccia instabile tra il km 70,600 e il km 71, che saranno asportate una volta rimossa la vecchia rete di contenimento.

A seguire, la parete sarà rivestita con le nuove reti in aderenza ad elevata resistenza. Per mitigare i disagi agli utenti della statale – scrive ancora Anas –, durante la chiusura sarà avviato un ulteriore intervento di manutenzione del versante in corrispondenza del km 70,450, dove a fine ottobre si è verificato un movimento franoso che sarà oggetto di un primo intervento di disgaggio.

Durante la chiusura l’accesso all’area di cantiere sarà consentito alle sole squadre impegnate nell’intervento e ai veicoli di soccorso, mentre il traffico sarà indirizzato sulla A5 o lungo le regionali 45 e 33 (Col de Joux) con prosecuzione per Châtillon.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte