Proseguono le attività di risanamento della pavimentazione programmate dai tecnici Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. I lavori, avviati lunedì – e che hanno creato diverse code e rallentamenti in Media Valle – stanno interessando il territorio comunale di Nus e proseguiranno nei prossimi giorni in direzione del Capoluogo per arrivare a Quart, dove l’ultimazione degli interventi è prevista entro il 15 maggio.
I lavori – scrive l’Anas in una nota – consistono nel ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri tramite il rifacimento dello strato superficiale, ovvero il tappeto di usura, e del binder sottostante, uno strato particolarmente resistente di collegamento fra il fondo della sede stradale e la superficie su cui transitano i veicoli.
Per l’esecuzione dei lavori, del valore di 2,2 milioni di euro, Anas ha previsto il senso unico alternato nella fascia oraria 7 – 19 fino al 15 maggio, esclusi i festivi. Nelle prossime settimane – scrive ancora l’Ente – saranno inoltre programmati ulteriori interventi lungo la statale 26, fino allo svincolo autostradale dell’A5 di Aosta Est.
0 risposte
Per la rotonda di Nus, c’è qualcuno che sa a che santo votarsi..!?
Mi collego al commento precedente. Non si può continuare a sperare di non trovare un cretino che ti sorpassa quando vuoi entrare o uscire da Les Plantayes (come è successo nuovamente ieri sera) in attesa della rotonda. Sono anni che si attende una soluzione anche provvisoria.