Nus, proseguono i lavori dell’Anas sulla Statale 26

A scriverlo è l'Ente che annuncia che gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni in direzione del Capoluogo per arrivare a Quart, dove l’ultimazione è prevista entro il 15 maggio.
I precedenti lavori di risanamento della pavimentazione sulla Statale 26 a Nus - foto d'archivio
Società

Proseguono le attività di risanamento della pavimentazione programmate dai tecnici Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. I lavori, avviati lunedì – e che hanno creato diverse code e rallentamenti in Media Valle – stanno interessando il territorio comunale di Nus e proseguiranno nei prossimi giorni in direzione del Capoluogo per arrivare a Quart, dove l’ultimazione degli interventi è prevista entro il 15 maggio.

I lavori – scrive l’Anas in una nota – consistono nel ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri tramite il rifacimento dello strato superficiale, ovvero il tappeto di usura, e del binder sottostante, uno strato particolarmente resistente di collegamento fra il fondo della sede stradale e la superficie su cui transitano i veicoli.

Per l’esecuzione dei lavori, del valore di 2,2 milioni di euro, Anas ha previsto il senso unico alternato nella fascia oraria 7 – 19 fino al 15 maggio, esclusi i festivi. Nelle prossime settimane – scrive ancora l’Ente – saranno inoltre programmati ulteriori interventi lungo la statale 26, fino allo svincolo autostradale dell’A5 di Aosta Est.

 

 

0 risposte

  1. Per la rotonda di Nus, c’è qualcuno che sa a che santo votarsi..!?

    1. Mi collego al commento precedente. Non si può continuare a sperare di non trovare un cretino che ti sorpassa quando vuoi entrare o uscire da Les Plantayes (come è successo nuovamente ieri sera) in attesa della rotonda. Sono anni che si attende una soluzione anche provvisoria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte