“Pianta un seme”, un laboratorio gratuito di Coldiretti

Durante "Lo Tsaven" di domenica 12 maggio bambini e famiglie potranno scoprire i piaceri della terra e della cura delle piante.
Lo Tsaven - Campagna amica.
Società

Lo Tsaven – Campagna Amica“, il tradizionale mercato agricolo di Coldiretti Valle d’Aosta che si tiene in Piazza Chanoux ad Aosta, per il suo appuntamento di domenica 12 maggio propone un evento in più: “Pianta un seme“, un laboratorio gratuito pensato per far scoprire i piaceri della terra e della cura delle piante a bambini e famiglie.

A condurlo, dalle 15 alle 17, sarà Nadia Marquis, titolare di piccola azienda florovivaistica e ortofrutticola nella plaine. I piccoli partecipanti avranno la possibilità di scoprire qualche segreto dell’orto e della sua stagionalità, piantando direttamente un seme in un vasetto e, al termine dell’attività, potranno portarsi a casa il loro lavoro per veder crescere la pianta.

Durante la giornata proseguirà, inoltre, la raccolta firme per la petizione “Eat Original – Scegli l’Origine” finalizzata a garantire ai cittadini italiani ed europei il diritto di ricevere le informazioni accurate sul cibo che scelgono di acquistare”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte