La Festa patronale del Pautex inaugura la stagione estiva a Morgex

Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019, Morgex inaugura la stagione estiva con la Festa patronale del Pautex, carica di tradizione e allegria.
Revers di Morgex
Società

La prima tra le feste patronali che si svolgono a Morgex inaugura la stagione estiva, con una carica di tradizione e allegria. La Festa patronale del Pautex è fra gli eventi inseriti nel programma estivo di Morgex, predisposto nell’ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture.

Sabato 29 giugno, aprirà la festa patronale l’inizio del giro della Badoche, alle ore 14, partendo dalle frazioni basse di Liarey e Pautex.
Alle ore 19, è prevista la tradizionale Santa Messa che sarà celebrata alla cappella del Liarey. Il programma prevede poi, alle ore 19.30, una grigliata al forno del Pautex; a seguire, serata danzante con I Ragazzi del Villaggio.

Domenica 30 giugno, alle ore 8, la Badoche proseguirà il suo giro che si concluderà alle 17.30, con l’arrivo al forno del Pautex e un rinfresco offerto dai badochers.
Alle ore 14, si svolgerà la gara di palet a coppie fisse; le iscrizioni saranno effettuate alle 13.30 al forno del Pautex dove, in concomitanza con l’arrivo della Badoche, si terrà la premiazione.

Il progetto Famille à la montagne entre nature et culture è cofinanziato dal progetto Interreg V-A Italia-Francia 2014/2020 e gestito dalla Fondazione Natalino Sapegno Onlus quale ente attuatore del Comune di Morgex. Gli eventi estivi sono organizzati anche dalla Struttura Aree protette della Regione autonoma Valle d’Aosta, dalla Commissione di gestione della Biblioteca comunale e dalla Pro Loco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte