Prosegue l’attività di risanamento della pavimentazione programmata da Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. Da domani infatti, mercoledì 25 settembre, il cantiere si sposterà infatti nella tratta compresa tra Sarre e Saint-Pierre, con l’ultimazione degli interventi prevista entro il 14 novembre.
I lavori in progetto prevedono il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante fino a raggiungere, in alcuni punti localizzati, i 10 centimetri di profondità. Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 720mila euro, Anas ha previsto l’attivazione del senso unico alternato, esclusi i giorni festivi.
Per mitigare il più possibile i disagi alla circolazione pendolare e locale – scrive Anas in un comunicato –, caratterizzata da volumi di traffico consistenti in particolare nel centro abitato di Sarre, i lavori fra Aosta e la rotatoria per l’uscita Aosta Ovest della A5 saranno eseguiti nella fascia oraria notturna che va dalle 20 alle 6.
Anas che scrive anche che “Sulla base delle previsioni di avanzamento dei lavori, il disagio causato dalla rumorosità del cantiere ai residenti lungo la statale sarà limitato a poche ore per notte per non più di 2 notti consecutive”.
Intanto sono in via di completamento gli interventi di risanamento della pavimentazione tra Quart e Saint Christophe – qui l’investimento complessivo è stato di 600mila euro – la cui ultimazione era inizialmente prevista per il 9 ottobre.