Viabilità, dal 10 settembre ripartono i lavori sulla Statale 26

L'intervento, che durerà fino al 9 ottobre, interesserà i territori comunali di Quart, Saint-Christophe e Aosta. Per realizzarlo Anas ha previsto la chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso con indirizzamento della viabilità sulla corsia libera.
I precedenti lavori di risanamento della pavimentazione sulla Statale 26 a Nus - foto d'archivio
Società

Riprenderanno la prossima settimana i lavori di risanamento della pavimentazione lungo le strade statali della Valle d’Aosta, temporaneamente sospesi durante il picco estivo per l’incremento dei flussi di traffico in direzione delle località di montagna.

A segnalarlo è l’Anas, che spiega che martedì 10 settembre riprenderanno le attività lungo la statale 26della Valle d’Aosta” interessando i territori comunali di Quart, Saint-Christophe e Aosta.

I lavori – prosegue nel comunicato l’Ente nazionale per le strade – consentiranno il ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri in alcuni tratti localizzati e il rifacimento degli strati di tappeto di usura e del binder sottostante nel tratto a 4 corsie della statale che dall’uscita A5 di Aosta Est conduce alla città di Aosta, in entrambe le direzioni.

Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 600mila euro, Anas ha previsto la chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso con indirizzamento della viabilità sulla corsia libera. La limitazione sarà in vigore nella fascia oraria diurna dalle 7 alle 19 fino al 9 ottobre, esclusi i festivi.

In caso di rallentamenti, in particolare nelle ore di punta – chiude la nota -, il percorso alternativo consigliato è costituito dalla strada locale che fiancheggia l’Autoporto/Carrefour.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte