Il sogno, ventilato ed avviato un anno fa con la partnership della Regione con la campionessa Martine Michieletto, è ora realtà: il 25 aprile 2020 Oktagon si terrà a Courmayeur. Ad annunciarlo è una delibera di giunta del comune ai piedi del Monte Bianco, che inserisce l’evento nel calendario di Winter at its peak prevedendo 20.000 euro di costi per l’affitto delle sale e gli allestimenti.
Il noto torneo mondiale di Arti marziali e Sport da Combattimento, in onda dal 1996 sulle reti Mediaset e sulle televisioni sportive europee ed internazionali, sarà al Courmayeur Mountain Sport Center. Il programma prevede la disputa di almeno 3 tornei mondiali di kickboxing / thai boxe, dal triangolare Francia-Svizzera-Italia, e infine da una serie di sfide nazionali ed internazionali di MMA, Thai Boxe e Grappling. Si tratta del più grande evento di settore d’Europa, con 5.000 spettatori previsti in sala di alto profilo e la copertura TV garantita in Italia da Mediaset Italia2 e all’estero, in particolare in USA.
L’atleta del Fighting Club Valle d’Aosta cercherà di conquistare il titolo per il terzo anno consecutivo, dopo le vittorie del 2018 e del 2019.