Torna l’Arrancaslimba, la versione invernale dell’Arrancabirra, che è in programma sabato 8 febbraio, con partenza alle 18.30 al Nouveau Foyer di Flassin, a Saint-Oyen, ed arrivo nello stesso posto entro due ore e mezza. Lo spirito rimane lo stesso della “sorella maggiore”: birre, goliardia, vestiti a tema e corsa.
I concorrenti dovranno percorrere infatti 6 km con circa 300 metri di dislivello sulla neve battuta delle piste da fondo. In coppia, legati, usando solo sci con pelli, ramponcini o ciaspole e vestiti secondo il tema, “Ski d’antan”, che richiama la storica Mezza Slimba che si disputava tra i borghi della vallata del Gran San Bernardo. E, soprattutto, bevendo birra, con sei punti ristoro dislocati lungo il percorso. All’arrivo cena, premiazioni e DJ set con Lorenzo Aldini.
Verranno premiate le prime coppie composte da soli uomini e da sole donne e la prima coppia mista e, ovviamente, verrà assegnato il premio “stravaganti”: in palio casse di birra Les Bières du Grand Saint Bernard e Wild Card per l’Arrancabirra di ottobre, mentre il Trofeo Mezza Slimba sarà consegnato per un anno ai primi in classifica residenti o originari della Coumba Freida.
Le iscrizioni vanno effettuate sul portale www.100x100trail.com entro il 6 febbraio.