Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 18 in Cattedrale si terrà la concelebrazione eucaristica che mons. Giuseppe Anfossi presiederà a ricordo del 25° anniversario della sua Ordinazione Episcopale.
“Sarà l’occasione per esprimere gratitudine al Signore e per manifestare riconoscenza al Vescovo Giuseppe che ha guidato la Chiesa valdostana dal 19 febbraio 1995 al 18 dicembre 2011.” spiega in una nota la Diocesi – Dopo la celebrazione tutti potranno salutare mons. Anfossi presso il Seminario Vescovile dove sarà preparato un rinfresco”.
Il 2 febbraio la Chiesa di Aosta ricorda anche un altro suo pastore, S.E. Mons. Ovidio Lari, nel tredicesimo anniversario della sua morte. Mons. Lari era nato a Fabbrica di Peccioli (PI) il 14 gennaio 1919, fu ordinato sacerdote il 10 agosto 1941; eletto Vescovo da Paolo VI il 15 ottobre 1968, ricevette l’Ordinazione episcopale il 30 novembre dello stesso anno nella cattedrale di Volterra e fece l’ingresso in Diocesi di Aosta il successivo 8 dicembre.
Sempre il 2 febbraio ricorre anche la 24° Giornata mondiale per la vita consacrata, ci uniamo alla preghiera di ringraziamento per il servizio offerto alla nostra Diocesi dalle religiose, dai religiosi e da quanti hanno consacrato la loro vita al Signore.
La Santa Messa sarà trasmessa in diretta su Radio Proposta in Blu.
