Fase2, in arrivo ordinanza per sport individuali all’aperto e attività di montagna

Sarà con ogni probabilità presentata alle ore 18 di oggi, martedì 12 maggio, la nuova ordinanza del Presidente della Regione che consentirà alle guide alpine e alle guide escursionistiche di tornare a lavorare. Prevista anche la riapertura di piccole attività artigianali.
Società

Guide alpine e guide escursionistiche naturalistiche, accompagnatori di turismo equestre e maestri di mountain bike potranno a breve tornare a lavorare. Il via libera arriverà con un’ordinanza del Presidente della Regione che verrà presentata alle 18 di oggi, martedì 12 maggio.

Da quanto si apprende il provvedimento, in fase di limatura in queste ore, prevede inoltre la possibilità di praticare attività sportive individuali all’aperto come tennis, golf, tiro con l’arco, pesca sportiva ma anche equitazione. Infine dovrebbe finire nell’ordinanza la riapertura delle piccole attività artigianali. 

Per definire la riapertura di altre attività, come bar, ristoranti o parrucchieri, il governo regionale è invece in attesa dell’emanazione da parte dello Stato delle linee guida, promesse ieri nel confronto con le regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte