CSV e Celva insieme per la ripartenza: inviato un questionario ai Comuni

L'obiettivo è quello di conoscere i bisogni e le fragilità del territorio ed attuare, in seguito, azioni mirate e concrete per una progressiva ricostruzione del tessuto economico e sociale.
CSV
Società

Ripartire insieme, senza lasciare nessuno indietro, ed intervenire sulle fragilità dei territori: gli enti locali, rappresentati dal Celva, ed il mondo delle organizzazioni di volontariato, con il CSV in testa, si uniscono per la ripartenza.

Le due realtà hanno predisposto un sondaggio, trasmesso ai rappresentanti dei 74 Comuni valdostani, con l’obiettivo di conoscere i bisogni e le fragilità del territorio ed attuare, in seguito, azioni mirate e concrete per una progressiva ricostruzione del tessuto economico e sociale.

“Unendo le forze ed intervenendo con precisione ed efficienza, il mondo del volontariato e delle istituzioni vogliono rappresentare il valore portante dell’uscita dalla crisi, in vista di una rinascita”, ha sottolineato Claudio Latino, Presidente del CSV.

L’epidemia da coronavirus ha evidenziato le fragilità nel tessuto sociale ed economico che segnano il nostro Paese, ma la comunità valdostana deve individuare e promuovere gli strumenti necessari per uscire dall’emergenza. Questo è un percorso che dobbiamo sicuramente affrontare come sistema, per non sprecare le risorse e aiutare le famiglie e le imprese a ripartire insieme”, ha detto Franco Manes, presidente del Celva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte