Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 12 Maggio 2020 11:56

CSV e Celva insieme per la ripartenza: inviato un questionario ai Comuni

Aosta - L'obiettivo è quello di conoscere i bisogni e le fragilità del territorio ed attuare, in seguito, azioni mirate e concrete per una progressiva ricostruzione del tessuto economico e sociale.

CSVCSV

Ripartire insieme, senza lasciare nessuno indietro, ed intervenire sulle fragilità dei territori: gli enti locali, rappresentati dal Celva, ed il mondo delle organizzazioni di volontariato, con il CSV in testa, si uniscono per la ripartenza.

Le due realtà hanno predisposto un sondaggio, trasmesso ai rappresentanti dei 74 Comuni valdostani, con l’obiettivo di conoscere i bisogni e le fragilità del territorio ed attuare, in seguito, azioni mirate e concrete per una progressiva ricostruzione del tessuto economico e sociale.

“Unendo le forze ed intervenendo con precisione ed efficienza, il mondo del volontariato e delle istituzioni vogliono rappresentare il valore portante dell’uscita dalla crisi, in vista di una rinascita”, ha sottolineato Claudio Latino, Presidente del CSV.

L’epidemia da coronavirus ha evidenziato le fragilità nel tessuto sociale ed economico che segnano il nostro Paese, ma la comunità valdostana deve individuare e promuovere gli strumenti necessari per uscire dall’emergenza. Questo è un percorso che dobbiamo sicuramente affrontare come sistema, per non sprecare le risorse e aiutare le famiglie e le imprese a ripartire insieme”, ha detto Franco Manes, presidente del Celva.

 

Tag:, ,

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo