Dagli Enti Bilaterali 700mila euro a famiglie e aziende associate per superare la crisi

"L’iniziativa – spiegano gli Enti Bilaterali – si pone l’obiettivo di dare un sostegno economico a dei settori resilienti i cui operatori non si arrendono alla crisi, ma continuano a lottare con propositività, tenacia e risolutezza".
soldi, euro
Economia

“In un contesto di crisi economica, il covid-19 è comparso come un nemico potente, deciso a sferrare un colpo decisivo all’economia mondiale a cui la nostra Regione non ha potuto sottrarsi. Infatti, le limitazioni imposte a causa del nuovo corona virus stanno avendo delle gravissime ripercussioni di carattere economico e occupazionale, oltre che sociale, che impattano in maniera pesante sui lavoratori e sulle aziende”.

A scriverlo sono gli Enti Bilaterali che – scrivono in una nota – “vogliono fare la loro parte dando un piccolo aiuto a supporto di settori che includono una considerevole fetta di tessuto sociale oltre che economico della Valle d’Aosta”.

L’Ente Bilaterale del Turismo ha stanziato infatti 400mila euro per il sostegno al reddito ai lavoratori ed alle aziende associate, per un fondo suddiviso in due parti: 200mila a favore dei lavoratori, per un importo di 150 euro a nucleo familiare, e altri 200mila a favore delle imprese, ovvero 300 euro ad azienda.

L’Ente Bilaterale del Commercio e Terziario, invece, ha stanziato 300mila euro di contributo per garantire un sostegno tempestivo e concreto ai lavoratori ed alle aziende associate.

Anche in questo caso il fondo è stato suddiviso in due metà: 150mila previsti a favore dei lavoratori (150 euro a nucleo familiare), ed i restanti 150mila a favore delle imprese (300,00 € ad azienda).

Contributi che – si legge ancora – saranno erogati fino ad esaurimento fondi.

L’iniziativa – spiegano gli Enti Bilaterali – si pone l’obiettivo di dare un sostegno economico a dei settori resilienti i cui operatori non si arrendono alla crisi, ma continuano a lottare con propositività, tenacia e risolutezza.

Per presentare la domanda occorre accedere alla sezione “COVID-19: SOSTEGNO AL REDDITO” del sito ufficiale degli Enti Bilaterali, appositamente dedicata all’iniziativa. Da lì sarà possibile scaricare un semplice modulo per la domanda del contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte