Legge di Bilancio: istituito, su proposta della deputata Tripodi, un fondo contro la violenza di genere

L'emendamento istituisce uno stanziamento di 2 milioni di euro annui per tre anni. L'obiettivo: garantire le attività di promozione della libertà femminile e di genere e quelle di prevenzione e contrasto di violenza e discriminazione fondate sul genere, l’orientamento sessuale, l’identità di genere e la disabilità
La deputata valdostana Elisa Tripodi (M5S)
Politica

“Con un emendamento alla legge di Bilancio a mia prima firma, viene istituito un fondo contro le discriminazioni e la violenza di genere, con uno stanziamento di 2 milioni di euro annui per il 2021, 2022 e 2023, al fine di garantire le attività di promozione della libertà femminile e di genere e le attività di prevenzione e contrasto delle forme di violenza e discriminazione fondate sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”.

A scriverlo, in una nota la deputata valdostana del MoVimento 5 Stelle, ElisaTripodi, che spiega: “L’istituzione del fondo e lo stanziamento di risorse è il segno concreto che si vuole raggiungere davvero l’obiettivo: contrastare la violenza e cancellare le discriminazioni per una società migliore per tutti“.

0 risposte

  1. Alla Tripodi piace vincere facile. Perché non si impegna a far capire ai fenomeni di Roma che la chiusura invernale della Valle d’Aosta equivale a fame e povertà?

  2. Nemo profeta in patria…La deputata Tripodi ottiene riconoscimenti a Roma e non in Valle,dove invece viene denigrata, a riprova di quanto sia provincialotta la nostra regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte