Legge di Bilancio: istituito, su proposta della deputata Tripodi, un fondo contro la violenza di genere

L'emendamento istituisce uno stanziamento di 2 milioni di euro annui per tre anni. L'obiettivo: garantire le attività di promozione della libertà femminile e di genere e quelle di prevenzione e contrasto di violenza e discriminazione fondate sul genere, l’orientamento sessuale, l’identità di genere e la disabilità
La deputata valdostana Elisa Tripodi (M5S)
Politica

“Con un emendamento alla legge di Bilancio a mia prima firma, viene istituito un fondo contro le discriminazioni e la violenza di genere, con uno stanziamento di 2 milioni di euro annui per il 2021, 2022 e 2023, al fine di garantire le attività di promozione della libertà femminile e di genere e le attività di prevenzione e contrasto delle forme di violenza e discriminazione fondate sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”.

A scriverlo, in una nota la deputata valdostana del MoVimento 5 Stelle, ElisaTripodi, che spiega: “L’istituzione del fondo e lo stanziamento di risorse è il segno concreto che si vuole raggiungere davvero l’obiettivo: contrastare la violenza e cancellare le discriminazioni per una società migliore per tutti“.

0 risposte

  1. Alla Tripodi piace vincere facile. Perché non si impegna a far capire ai fenomeni di Roma che la chiusura invernale della Valle d’Aosta equivale a fame e povertà?

  2. Nemo profeta in patria…La deputata Tripodi ottiene riconoscimenti a Roma e non in Valle,dove invece viene denigrata, a riprova di quanto sia provincialotta la nostra regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte