Sci, a Breuil-Cervinia impianti aperti da sabato 12 giugno

Saranno quest'anno tre i mesi dove si potranno infilare gli sci -  da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre - per divertirsi sul ghiacciaio di Plateau Rosà
Sci estivo Cervinia Foto Enrico Romanzi
Società

Dopo una stagione invernale mai iniziata, la Cervino prova a scommettere sull’estate. Saranno quest’anno tre i mesi dove si potranno infilare gli sci –  da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre – per divertirsi sul ghiacciaio di Plateau Rosà, situato in territorio svizzero. La società, oltre ad allungare la stagione, punta anche a prolungare gli orari di apertura.

Per i tanti appassionati di snowboard e freestyle sarà poi in funzione anche il “Gravity Park“, una struttura dotata di Half Pipe, Big Air, oltre a diversi rail e kicker. A settembre, inoltre, mese in cui gli sci club intensificano i propri allenamenti qualora ci fossero richieste, la società valuterà di prorogare l’apertura fino al 19.

Plateau Rosà è meta anche di alpinisti ed escursionisti.  Anche i bikers possono iniziare ad oliare le catene delle loro bici per affrontare il “Bike Park del Cervino“, praticabile anche con le “E-bike”.

Gli altri appuntamenti con le aperture degli impianti del Cervino Ski Paradise sono i seguenti: a Valtournenche la telecabina “Salette” ed il baby park “Buffalo” apriranno durante il week-end del 19/20 giugno e continuativamente dal 26 giugno al 5 settembre, a Torgnon l’ampio parco giochi sarà fruibile durante il weekend del 3/4 luglio, dal 10 luglio al 29 agosto tutti i giorni e durante il week end del 4/5 settembre; la seggiovia Chantorné-Collet durante i week end del 31 luglio/01 agosto e del 07/08 agosto; poi tutti i giorni dall’ 11 agosto al 22 agosto, e infine nel week end del 28/29 agosto, a Chamois, unico comune valdostano raggiungibile solo in funivia, sarà in funzione la seggiovia Corgnolaz per raggiungere il bellissimo lago di Lod durante i week end del 5/6-12/13-19/20 giugno e tutti i giorni dal 26 giugno al 12 settembre; le altre seggiovie “Teppa” e “Falinère” saranno in funzione tutti i giorni dal 17 luglio al 29 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte