Sci, a Breuil-Cervinia impianti aperti da sabato 12 giugno

Saranno quest'anno tre i mesi dove si potranno infilare gli sci -  da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre - per divertirsi sul ghiacciaio di Plateau Rosà
Sci estivo Cervinia Foto Enrico Romanzi
Società

Dopo una stagione invernale mai iniziata, la Cervino prova a scommettere sull’estate. Saranno quest’anno tre i mesi dove si potranno infilare gli sci –  da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre – per divertirsi sul ghiacciaio di Plateau Rosà, situato in territorio svizzero. La società, oltre ad allungare la stagione, punta anche a prolungare gli orari di apertura.

Per i tanti appassionati di snowboard e freestyle sarà poi in funzione anche il “Gravity Park“, una struttura dotata di Half Pipe, Big Air, oltre a diversi rail e kicker. A settembre, inoltre, mese in cui gli sci club intensificano i propri allenamenti qualora ci fossero richieste, la società valuterà di prorogare l’apertura fino al 19.

Plateau Rosà è meta anche di alpinisti ed escursionisti.  Anche i bikers possono iniziare ad oliare le catene delle loro bici per affrontare il “Bike Park del Cervino“, praticabile anche con le “E-bike”.

Gli altri appuntamenti con le aperture degli impianti del Cervino Ski Paradise sono i seguenti: a Valtournenche la telecabina “Salette” ed il baby park “Buffalo” apriranno durante il week-end del 19/20 giugno e continuativamente dal 26 giugno al 5 settembre, a Torgnon l’ampio parco giochi sarà fruibile durante il weekend del 3/4 luglio, dal 10 luglio al 29 agosto tutti i giorni e durante il week end del 4/5 settembre; la seggiovia Chantorné-Collet durante i week end del 31 luglio/01 agosto e del 07/08 agosto; poi tutti i giorni dall’ 11 agosto al 22 agosto, e infine nel week end del 28/29 agosto, a Chamois, unico comune valdostano raggiungibile solo in funivia, sarà in funzione la seggiovia Corgnolaz per raggiungere il bellissimo lago di Lod durante i week end del 5/6-12/13-19/20 giugno e tutti i giorni dal 26 giugno al 12 settembre; le altre seggiovie “Teppa” e “Falinère” saranno in funzione tutti i giorni dal 17 luglio al 29 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte