Musica, ripartono dal Tango di Piazzolla i “Jeudis du Conservatoire”

Prenderà il via giovedì 1° luglio la seconda edizione de Les Jeudis d'Été du Conservatoire, la rassegna di musica da camera organizzata dall’Istituto Musicale Pareggiato nell'auditorium e nel cortile della Torre dei Balivi di Aosta. Il primo appuntamento sarà con il concerto “Astor Piazzolla 100 anni di Tango”.
Torre dei Balivi
Cultura

Prenderà il via giovedì 1° luglio la seconda edizione de Les Jeudis d’Été du Conservatoire, la rassegna di musica da camera organizzata dall’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta negli spazi, auditorium e cortile, della Torre dei Balivi del Capoluogo.

Nove gli appuntamenti in programma – con inizio alle 20,30 e ad ingresso libero – che animeranno i prossimi giovedì fino al 26 agosto, offrendo al pubblico un assaggio della produzione artistica del Conservatoire.

I concerti dei Jeudis d’Été proporranno da una grande varietà di repertori, tra organici strumentali, epoche storiche differenti e ispirazioni musicali.

“La rassegna – spiega Giovanni Miszczyszyn, referente del progetto – ha l’intento di valorizzare le nostre eccellenze, coinvolgendo docenti, ex-allievi e allievi particolarmente meritevoli nella produzione di programmi musicali gradevoli all’ascolto e complessi nei contenuti”.

Ad inaugurare la manifestazione sarà l’Ensemble Tangueando – formato da Miszczyszyn al flauto, Ezio Borghese al bandoneon ed Enrico Gianino al pianoforte – che, per celebrare il centenario della nascita del compositore, proporrà il concerto “Astor Piazzolla 100 anni di Tango”.

L’ingresso ai concerti è libero e si svolge nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Les Jeudis d'Eté - programma 2021
Les Jeudis d’Eté – programma 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte